Raeli Hotels

ARTE ED EVENTI

Non solo arte, cultura e bellezze architettoniche.
Roma offre anche tanti eventi: concerti, mostre, occasioni speciali, celebrazioni e molto altro ancora.
Colosseo
Oggi considerato Simbolo di Roma, veniva chiamato dagli antichi Romani, “Anphitheatrum Flavlum” (Anfiteatro Flavio), il Colosseo è il più famoso e imponente monumento della Roma Antica, nonchè il più grande anfiteatro del mondo. Il nome è sicuramente legato alle grandi dimensioni dell’edificio ma deriva, soprattutto, dal fatto che nelle vicinanze era presente una statua colossale di Nerone in bronzo.
Fontana di Trevi
La bellissima fontana classico-barocca di Nicola Salvi conosciuta in tutto il mondo per il famoso bagno di Anita Ekberg nel film La Dolce Vita. Come di tradizione, gettando una monetina dentro la fontana, voltandole le spalle, ci si propizia un futuro ritorno nella città.
Fori Imperiali
I Fori Imperiali costituiscono una serie di piazze monumentali edificate nel corso di un secolo e mezzo (tra il 46 a.C. e il 113 d.C.) nel cuore della città di Roma da parte degli imperatori. Lo splendido Foro di Cesare, il Foro di Augusto, il Foro di Traiano e quello di Nerva, costituiscono un grande spaccato della vita e della grandezza dell’antica Roma.
Basilica di San Pietro
L’imponenza della facciata seicentesca di Carlo Maderno rende l’idea delle mastodontiche dimensioni della Basilica di San Pietro, ancora oggi una delle chiese più grandi al mondo. La cupola ideata da Michelangelo ed uno splendido colonnato di 284 colonne di ordine dorico e ottantotto pilastri in travertino di Tivoli circonda la Basilica di San Pietro, come volesse accogliere in un simbolico abbraccio i fedeli in visita. Grazie a questo accorgimento, lo spettatore raggiungendo i dischi di porfido ai lati dell’obelisco vede il colonnato come composto da un’unica fila di colonne.